Prototipi rapidi SLS a Vicenza

A che cosa servono i prototipi rapidi SLS a Vicenza

prototipi rapidi SLS a vicenzaI prototipi rapidi SLS a Vicenza si basano su un procedimento – la sinterizzazione lasergrazie al quale è possibile realizzare modelli in nylon in maniera economica e in tempi molto rapidi.

VEDI ANCHESinterizzazione selettiva al laser a Vicenza

Questo processo consente di ottenere modelli di dimensioni e forme variabili, anche molto complesse, che sarebbe impossibile o comunque molto difficile realizzare con altri strumenti.

Grazie ai prototipi rapidi SLS a Vicenza si possono eseguire, tra l’altro, le verifiche di stile, ma anche le prove funzionali e le prove di assemblaggio, senza dimenticare le sollecitazioni termiche e le sollecitazioni meccaniche.

La differenza tra i prototipi rapidi SLS a Vicenza e quelli che vengono realizzati con le lavorazioni meccaniche che si basano sulle tecniche tradizionali va individuata nel fatto che le seconde agiscono attraverso l’asportazione di materiale: in pratica, la forma che si desidera ottenere viene realizzata a partire da un blocco già esistente.

Con i prototipi rapidi SLS a Vicenza, il procedimento che viene seguito è esattamente quello opposto: si verifica, cioè, un’addizione di materiale. Proprio questo è il motivo per il quale le forme che si possono ricavare sono – potenzialmente – molto complesse: è sufficiente aggiungere uno strato sopra l’altro fino ad arrivare alla precisa conformazione che si vuole.

Per ulteriori informazioni contatta SDP snc via telefono, scrivendo una mail o compilando il form di contatto direttamente sul sito web.