• Home
  • Materiali SLS

Materiali SLS

POLIAMMIDE

POLIAMMIDE

Il Poliammide (PA12) è versatile e resistente, viene usato nella maggior parte delle applicazioni, sia nell’ambito della ricerca, sia per le esigenze della produzione industriale, per realizzare prototipi, serie a tiratura limitata ma anche pezzi di ricambio.

-Biocompatibile secondo la norma EN ISO 10993-1 e USP / Livello VI / 121 ° C
-approvato per il contatto con alimenti in conformità alla Direttiva plastiche EU 2002/72 / CE (eccezione: alta alimentare alcolica).

POLIAMMIDE CARICATO VETRO

POLIAMMIDE CARICATO VETRO

Il Poliammide caricato vetro si contraddistingue per le eccellenti proprietà meccaniche, superfici molto lisce ed un elevato grado di precisione, accuratezza e dettaglio dimensionale.
Questo materiale si presta anche alla realizzazione di pinze di presa per i robot manipolatori, attrezzature/dime di posagio o qualsiasi altra applicazione che richieda, sia una buona resistenza all’abrasione, sia una temperatura di deformazione piuttosto elevata.

-Elevata precisione
-Superfici lisce
-temperatura di deformazione piuttosto elevata

POLIAMMIDE CARICATO ALLUMINIO

POLIAMMIDE CARICATO ALLUMINIO

Il Polaimmide caricato Alluminio è principalmente usato per la realizzazione di parti rigide di aspetto metallico come dime di posaggio e di attrezzaggio.Può essere usato per piccole produzioni o più semplicemente per modelli prototipali o espositivi che debbano avere una buona resistenza all’abrasione e che siano dotati allo stesso tempo di una buona dissipazione termica.
Il grande vantaggio di questo materiale è rappresentato dalla possibilità di eseguire ulteriori lavorazioni CNC mediante procedure ad asportazione di truciolo come fresatura, trapanatura o tornitura.


-Dissipazione termica
-Buona resistenza all’abrasione
-Buona lavorabilità

POLIAMMIDE CARICATO CARBONIO

POLIAMMIDE CARICATO CARBONIO

Il CarbonMide è una polvere PA12 caricato in fibra di carbonio di colore nero. Le parti sinterizzate con questo materiale possiedono ottime proprietà, in particolare rigidità estrema, eccellente resistenza e durezza, leggerezza e conducibilità elettrica. A causa dell’ orientamento delle fibre le proprietà meccaniche variano nelle tre direzioni assiali.
Applicazione nel campo dei componenti aerodinamici e per particolari dedicati all’impiego negli sport motoristici.

-Rigidità estrema
-Conducbilità elettrica
-Leggerezza

TPU

TPU

Il TPU a sinterizzazione laser selettiva è un materiale poliuretanico termoplastico. Con una buona resilienza dopo la deformazione e un’elevata stabilità ai raggi UV, questo TPU offre numerosi vantaggi per i tuoi progetti che richiedono un materiale elastomerico. Creando un design strutturale interessante, le parti possono essere stampate in 3D per varie applicazioni, dall’industria automobilistica a quella calzaturiera. Il materiale offre anche una buona resistenza all’idrolisi, un ottimo assorbimento degli urti e una superficie bianca liscia.

-Assorbimento degli urti
-Simile alla gomma
-Alta flessibilità


VEDI TECNOLOGIA SLS